Trattamenti termici metalli

La nostra azienda Formec Industry si occupa di fornire ai suoi clienti diversi trattamenti metallici come la cromatura, la brunitura, la distensione e la fosfatazione di metalli come alluminio e acciaio.

Il nostro personale si affida a collaborazioni esterne consolidate da anni, per lavorazioni come trattamenti termici superficiali e tempra metalli, in modo da garantire ad ogni cliente un servizio completo.

Affidati ad un’azienda con un’esperienza consolidata nel settore della meccanica.

Ci trovi in provincia di Forlì Cesena, vicino a Faenza, siamo attivi anche nel nord Italia come a Brescia.

Trattamenti-metallici-brescia-faenza
Doratura-alluminio-Brescia
Cromatura-brunitura-acciaio-Brescia
Distensione-fosfatazione-metalli-Faenza

Collaborazioni fidate

La nostra torneria meccanica si avvale della collaborazione ventennale con fornitori certificati per l’esecuzione dei diversi trattamenti termici richiesti dai clienti: normalizzazione, distensione, tempra in olio, rinvenimento, cementazione, carbonitrurazione, tempra a induzione.

Ci occupiamo di lavorazioni meccaniche a capo commesso, puoi affidarti a noi per tutto, dall’approvvigionamento della materia prima alla consegna chiavi in mano.

Costo-trattamenti-termici-superficiali-metalli-Faenza
Esperienza-consolidata
Collaborazione-ventennale

Cos’è il trattamento termico

Per trattamento termico si intende il ciclo termico di riscaldamento effettuato in determinate condizioni e temperature a cui devono seguire raffreddamenti, più o meno lenti, con lo scopo di far assumere ad un metallo quelle strutture cristalline che gli conferiscono determinate caratteristiche meccaniche e/o tecnologiche.

Affidati alla nostra azienda per la realizzazione delle tue lavorazioni.

Ci trovi in provincia di Forlì Cesena, vicino a Faenza e in altre province del nord Italia, come a Brescia.