Rettifica Meccanica

La Formec Industry è specializzata nelle finiture dei metalli, componenti e pezzi meccanici.

La maturata esperienza produttiva, le tecnologie attualmente impiegate su macchinari di avanguardia dei collaboratori, con i quali abbiamo rapporti consolidati, ci permettono di ottenere lavorazioni e finiture di precisione su materiali dalle più svariate caratteristiche.

La rettifica meccanica è quella procedura industriale eseguita con una macchina chiamata rettificatrice che ha come utensile una mola a grana idonea ad ottenere la finitura e i particolari superficiali richiesta a disegno.

La nostra azienda svolge incarichi come capo commessa, occupandosi di tutto, dall’approvvigionamento della materia prima, alla costruzione del metallo duro, fino alle collaborazioni esterne per garantire un servizio chiavi in mano.

Contattaci subito per conoscere le condizioni e i prezzi dei nostri servizi, ci trovi in provincia di Forlì Cesena e attivi anche nella provincia di Brescia e Mantova.

Rettifica-meccanica-brescia-forlì
Prezzi-Finiture-pezzi-di-metalli-Brescia
Costo-Costruzione-particolari-meccanici-Brescia
Rettifica-industriale-metallo-duro-Forlì

Tipi di rettifica

La rettifica serve per portare un componente nello stato di forma o superficie ottimale di progetto, questa operazione segue la sgrossatura.

Mentre la sgrossatura toglie il grasso dei residui, la rettifica fa sì che tutti i residui o il materiale in eccesso vengano eliminati garantendo alla superficie lavorata un alto grado di finitura. La rettifica è un’operazione costosa, quindi va eseguita solo dove è necessario un alto grado di finitura.

Rettifica-componenti-meccanici-Forlì
Servizi-chiavi-in-mano
Segue-la-sgrossatura

Caratteristiche della rettifica

Sono presenti vari tipi di rettificatrici create per eseguire vari tipi di rettifica, che si dividono in tre tipologia:

  • Rettificatrici in tondo
  • Rettificatrici senza centri
  • Rettificatrici per piani

Affidati ad un’azienda come Formec Industry per il trattamento dei metalli. Ci trovi in provincia di Forlì Cesena e in altre province del nord, come Brescia e Mantova.