Formec Industry Srl

La nostra officina metalmeccanica si occupa della progettazione, della produzione di componenti meccanici metallici come ingranaggi e componenti, e dei trattamenti superficiali come la rettifica e la finitura dei metalli in provincia di Forlì Cesena e Brescia.

La Formec Industry Srl ha da tempo riconosciuto l’importanza di istituire e mantenere un sistema di qualità tale da assicurare, sulle lavorazioni eseguite, la completa rispondenza delle prescrizioni contrattuali e fornire una garanzia sullo svolgimento di tutte le attività di produzione, controllo, collaudo ingranaggi e pezzi, approvvigionamento e documentazione.

Per avere maggiori informazioni sui nostri prezzi e preventivi, contatta direttamente Formec Industry.

Formec-industry-srl-forli-cesena

Costruzioni meccaniche

La Formec Industry è un’officina meccanica attiva da oltre quarant’anni, specializzata nella lavorazione meccanica per conto terzi nonché nella progettazione e costruzione di attrezzature di varie dimensioni e tipologia per applicazioni sulle macchine utensili.

Oltre alla progettazione siamo specializzati nella manutenzione delle nostre macchine utensili.

Le nostre costruzioni meccaniche di precisione sono impiegate in diversi settori, quali: il movimento terra, il packaging, l’eolico e le perforazioni.

Siamo presenti in Romagna, come a Faenza, ma siamo anche attivi in altre province del Nord Italia, come a Brescia.

La nostra esperienza si rafforza giorno dopo giorno, grazie alla fiducia della nostra clientela e alla professionalità dei nostri addetti. Affidati a noi.

Officina-metalmeccanica-formec
Progettazione-componenti-meccanici-Forli
Officina-metalmeccanica-ingranaggi-Forli

Lavorazioni tipiche

Nella nostra officina le lavorazioni possibili possono essere molteplici; le più conosciute sono la tornitura, la fresatura, la foratura, l’alesatura e il collaudo dimensionale 3D.

Queste lavorazioni possiamo realizzarle con macchine utensili di ultima generazione a controllo numerico, dette CNC, o con macchine tradizionali che, tramite il connubio essenziale operatore / macchina, garantiscono qualità ed esperienza.

A tutte le lavorazioni deve avere seguito un buon collaudo dimensionale per garantire la qualità e le precisioni richieste.

Per questo la nostra azienda utilizza strumenti di misura di alta gamma per il controllo a bordo macchina, partendo dai semplici calibri digitali, che sono il primo approccio alla misurazione, fino ad arrivare all’utilizzo di micrometri ed alesametri anche millesimali per interni ed esterni che coprono abbondantemente la nostra vasta gamma di lavorazioni.

Una volta effettuata la lavorazione, eseguiamo un collaudo dimensionale in 3D per verificare la conformità del prodotto.

Trattamenti-superficiali-Forli
Rettifica-metalli-Cesena
Finitura-metalli-Cesena

Maggiori informazioni

L’azienda Formec Industry che lavora conto terzi in provincia di Brescia e vicino alla nostra sede a Forlì Cesena, come a Faenza, è specializzata nelle lavorazioni di precisione che vengono realizzate grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia a controllo numerico.

Il nostro parco macchine ci consente di effettuare lavorazioni di elevata precisione, necessaria per la costruzione di particolari metallici.

Affidati ad un’azienda di esperti, contattaci per saperne di più.

Formec-progettazione-componenti-Cesena
Preventivo-gratuito
Informazioni-e-prezzi