Fresatura di precisione

Per lavorazioni meccaniche pesanti industriali, di precisione affidati alla nostra carpenteria meccanica, specializzata nella fresatura di tutti i tipi metalli nelle province di Brescia e Forlì Cesena.

Per la realizzazione di macchine utensili e non solo.

La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, ecc.) mediante l’azione di un utensile pluritagliente a geometria definita.

I principali parametri di lavoro della fresatura sono la velocità di taglio, da cui si ricava la velocità di rotazione della fresa, e l’avanzamento del pezzo. Per poter realizzare il pezzo finito è necessario che questo possa essere inscritto nel pezzo di partenza da cui verrà asportato il sovrametallo.

Contatta Formec Industry per avere maggiori informazioni.

Fresatura-di-precisione-brescia-forli
Lavorazioni-meccaniche-pesanti-industriali-Brescia
Fresatura-macchine-utensili-Brescia
Fresatura-di-precisione-acciaio-Forli

Il nostro reparto fresatura

I principali parametri di lavoro della fresatura sono la velocità di taglio, da cui si ricava la velocità di rotazione della fresa, e l’avanzamento del pezzo, nel nostro centro di lavoro disponiamo di:

  • 1 Fresatrice RIVOLTA FBF 4000

(Corse x=4000,  y=1200,  z=900)

La lavorazione viene effettuata mediante utensili, detti frese, montate su macchine utensili quali fresatrici. La fresatura, a differenza di altre lavorazioni più semplici, richiede la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo: i taglienti della fresa, ruotando, asportano metallo dal pezzo quando questo viene a trovarsi in interferenza con la fresa a causa della traslazione del banco su cui il pezzo è ancorato.

Il ciclo lavorativo prevede normalmente una prima fase di sgrossatura, in cui l’asportazione viene fatta nel modo più rapido e quindi più economico possibile, lasciando un sufficiente sovrametallo per la successiva fase di finitura in cui si asportano le ultime parti eccedenti per raggiungere le dimensioni previste ottenendo una superficie più liscia.

La finitura, che consiste in una asportazione limitata di metallo, consente di rispettare il progetto per quanto riguarda le tolleranze delle dimensioni e il grado di rugosità delle superfici.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni, eseguiamo lavori a Forlì Cesena e in provincia di Brescia.

Carpenteria-meccanica-dei-metalli-Forli