Lavorazioni meccaniche di precisione

La nostra azienda è in possesso della Certificazione di Qualità ISO 9001.

La Formec Industry Srl ha da tempo riconosciuto l’importanza di istituire e mantenere un sistema di qualità tale da assicurare, sulle lavorazioni eseguite, la completa rispondenza delle prescrizioni contrattuali e fornire una garanzia sullo svolgimento di tutte le attività di produzione, controllo, collaudo ingranaggi e pezzi, approvvigionamento e documentazione.

La nostra politica di qualità:

– soddisfazione del cliente

– rispetto delle norme vigenti (garantite con certificazioni)

– prevenzione dei problemi

– continuo miglioramento dei vari processi di costruzione

Formec Industry conosciuta in tutta la provincia di Forlì Cesena e non solo, anche più a nord come a Brescia, effettua lavori di serie per conto terzi, grazie all’utilizzo di utensili speciali e utensileria meccanica di precisione che garantiscono la realizzazione di pezzi precisi per la costruzione di macchine dedicate a vari settori.

Affidati ad un’azienda certificata come la nostra carpenteria meccanica per effettuare lavorazioni meccaniche sui tuoi prodotti.

 

Certificazione di Qualità ISO 9001.

Lavorazioni-meccaniche-brescia-forli
Certificazioni-Utensileria-meccanica
Utensili-speciali-conto-terzi-Brescia
Carpenteria-meccanica-da-costruzione-ingranaggi-Brescia

Controllo qualità

L’azienda, attraverso il proprio sistema qualità, gestisce una serie di controlli basati sul metodo, sulla criticità della misura e sulla tipologia di strumento di misura da utilizzare per la misurazione dei particolari durante la produzione.

Durante il processo produttivo, ogni particolare in lavorazione è seguito da una scheda di controllo dove, a seconda della criticità delle misure, viene riportata la frequenza e la tipologia dello strumento da usare per effettuare gli opportuni controlli.

Queste attività vengono svolte direttamente dal personale operativo che è stato opportunamente addestrato ad eseguire le misurazioni come riportato sulle schede di controllo.

Il responsabile del collaudo, servendosi del 3D che è installato nella sala metrologica, controlla tutte le quote del primo pezzo che esce dalla produzione ogni qualvolta viene iniziata una nuova commessa e lo “battezza” come campione per verificare gli azzeramenti degli strumenti di misura a bordo macchina.

Durante la produzione, in modo casuale, vengono presi alcuni pezzi fra quelli già lavorati e vengono controllati al tridimensionale; questo per fare la cosiddetta verifica ispettiva in modo che l’operatore si senta controllato e svolga con la massima diligenza la sua mansione.

Carpenteria-meccanica-di-serie-Brescia
Lavorazioni-meccaniche-pezzi-Forli
Ingranaggi-carpenteria-meccanica-Forli

Lavorazioni meccaniche di precisione

Il nostro mercato richiede sempre più attenzioni per produrre componenti privi di imperfezioni ed i terzisti devono essere, per i propri clienti, partner qualificati in grado di effettuare un servizio sempre completo e di qualità.

La nostra azienda effettua lavorazioni meccaniche di precisione su disegno per conto terzi e capo commessa, occupandosi di tutto: dall’acquisto dei materiali alle lavorazioni complete sui prodotti.

Se stai cercando un’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione economiche e di qualità, per la produzione di componenti metallici da impiegare in diversi settori industriali, affidati alla professionalità dell’officina meccanica Formec Industry di Forlì Cesena, attiva anche in Lombardia, come a Brescia.

Certificazioni-lavorazioni-meccaniche-Forli
Verifica-ispettiva
Capo-commesso

Prezzi e preventivi

L’azienda Formec Industry è conosciuta in tutta la provincia di Forlì Cesena e dintorni, i nostri servizi si estendono fino a Brescia.

Grazie alla nostra lunga esperienza maturata negli anni, l’azienda lavora tutti i tipi di materiali in acciaio e ferro, con cui realizza lavorazioni di carpenteria metallica su disegno per conto terzi e di precisione per tutte le applicazioni.

Contattaci subito per saperne di più.